L’anno nuovo rappresenta un’occasione importante per fare un bilancio complessivo dell’anno appena trascorso, di cui la cartina tornasole più importante per un mobilificio torinese è sicuramente Expocasa.
L’ultima edizione della fiera torinese dedicata all’arredamento si è svolta dal 30 settembre all’8 ottobre 2023 all’OVAL di Lingotto Fiere, toccando quasi quota 40.000 ingressi. Si è trattato di un’edizione positiva tanto per l’organizzazione quanto per noi San Gaetano Arredamenti, in qualità di espositore.
Anche quest’anno abbiamo portato una delle nostre principali aziende fornitrici, Tomasella, che propone soluzioni solide, pratiche ed esteticamente pregevoli per l’arredamento degli spazi domestici notte e giorno.
Il nostro stand: la zona notte
Negli ambienti esposti ad Expocasa abbiamo proposto novità che hanno riscosso molto interesse.
Sicuramente tra queste, il letto matrimoniale sospeso con luci led che propone di serie varie misure di letto matrimoniale tradizionale a misure molto grandi.
È piaciuto anche molto lo Skyline con testiera imbottita sfalsata, contenitore su struttura legno, piedini che permettono una facile pulizia sotto il letto e comodini color Corallo con effetto a gradini.
L’altro letto che è piaciuto molto è stato il modello Prado, elegante, leggero, con un design morbido e in legno.
Tra gli altri elementi che hanno riscosso interesse della zona notte, troviamo armadi, cassetti e cassettoni esterni, televisioni montate su pannelli orientabili ma soprattutto all’interno di ante scorrevoli, così da non impegnare zone contenitive dell’armadio.
Zona giorno
Anche nella zona giorno sono molte le novità piaciute tra quelle che abbiamo portato in fiera.
Librerie irregolari, madie sospese con richiami di colore di legno con tavolo e tavolini per divani. Tavoli di varie forme, come a botte, allungabili o in gres porcellanato, senza abbandonare a piane di tavolo legno con gambe acciaio laccato, pratici tanto per il tempo libero quanto per lo smartworking – un’esigenza sempre più sentita.
Come nelle scorse edizioni di Expocasa, ciò che è per noi stato importante è aver conosciuto di persona i nuovi visitatori e aver ritrovato vecchi clienti. Ci auguriamo di avere un’edizione 2024 (28 settembre – 6 ottobre) altrettanto positiva.